My Lonely Lovely Tale | 16 DICEMBRE – ORE 21 | DIDSTUDIO


di e con Nicola Simone Cisternino
assistente alla drammaturgia Elena Giannotti
ambienti sonori Spartaco Cortesi
light designer Massimiliani Calvetti
produzione Twain_ Centro di Produzione Danza
sostegno alla produzione Movimento Danza – organismo di promozione nazionale, C.L.A.P.Spettacolodalvivo
con il supporto di Cango centro nazionale di produzione, Atelier delle arti, Company blu danza
Commissionato da the Italian Cultural Institute
in partnership with The Place London

Racconto e gioco solitario. Un mondo fatto di metafore.
La performance si basa sul processo creativo della percezione, sulla fuga costante della mente dal vuoto. Un solo corpo in scena, uno spazio per quanto possibile neutrale, un luogo dedicato alle lettere, la traccia soffusa di un racconto, la metamorfosi di Narciso.
La performance nasce dalla condivisione di gesto e scrittura. Il gesto per aprire la percezione ad infiniti significati.
La scrittura, apparentemente chiarificatrice, per accompagnare lo spettatore in questo labirinto di sensi, indicando differenti possibilità alla sua vista, alla memoria ed infine alla trasformazione.
Lo spazio ed il tempo diverranno elastici, modificandosi costantemente in funzione delle motivazioni e delle emozioni legati alla propria personale interpretazione del luogo.
Lo spettatore è dunque parte attiva dello spettacolo, autore della propria creazione.
La composizione tratta d’identità nella richiesta di riconoscersi continuamente nel ruolo di Testimoni, partecipanti attivi invitati a scrivere la propria narrazione.

BIOGRAFIA
Nicola Cisternino si diploma presso la scuola di formazione Opus Ballet di Firenze, in tecnica contemporanea, urbana e classica. Nel 2011 inizia il lavoro da professionista prima presso la compagnia Petrillo Danza, poi Virgilio Sieni, collaborando con diverse realtà come il collettivo Ritmi  Sotterranei, il Collettivo Cani, la compagnia Mda danza, la compagnia MuxArte, il progetto Kinkaleri, Piergiorgio Milano, compagnia Abbondanza/Bertoni, Cristina Rizzo, Anton Lachky, Company Blu. Quest’anno interprete per le nuove produzioni di Silvia Gribaudi e Virgilio Sieni. Vincitore da solista di diversi premi, come DanzaFirenze, Danza in Fiera, Spoleto Danza. Fonda il progetto SA.NI. con la danzatrice Sara Sguotti ed insieme a nove tra i più attivi danzatori del panorama italiano lo “Stabile di Li”. Finalista di DNA appunti coreografici, premio nazionale per nuovi coreografi, a seguito del quale produce Sobotta-Atlante di Anatomia umana. Insegna e conduce laboratori in forma assidua per la scuola internazionale di formazione Opus Ballet di Firenze e per la scuola Atelier delle Arti di Livorno. Ha insegnato e tenuto laboratori per Spoleto Danza 2018 – festival e concorso internazionale, Supercinema – centro di residenze e produzione nazionale (Tuscania), Spazio Katapult (Berlino), Tanzlabhor (Bielefeld), Flic – Scuola di circo (Torino), Teatro Il Grattacielo (corso per attori – Livorno), Centre AB13 (Marsiglia), F.A.C.E – Teatro Frida – Festival invernale (Padova), Scuola Danzarte (altamura), Echo Echo studios (London Derry – Irlanda).

BIGLIETTI
€ 8 –  6 (ridotto Dance Card) per singolo evento
Per prenotare il tuo posto, invia una mail a info@didstudio.org con oggetto “Prenotazione Lovely Tale” indicando il tuo nome/cognome e il numero di biglietti

€ 12 –  10 (ridotto Dance Card) biglietto cumulativo NeverStopScrollingBaby  (ore 20)+ My Lonely Lovely Tale
Per prenotare il tuo posto, invia una mail a info@didstudio.org con oggetto “Prenotazione 16 Dicembre” indicando il tuo nome/cognome e il numero di biglietti