Soul Space | 13 Settembre – ore 20 | DiDstudio

ph. Marina Alessi

coreografia Rossella Delvecchio
drammaturgia Giorgia Colantuono
interpreti Rafael Candela, Carmine Dipace

Due individui si trovano a dover condividere uno stesso luogo. Uno spazio d’animo.
Questo è il luogo che entrambi abitano almeno una volta a settimana, da qualche tempo, in cui si grida la dipendenza, il complesso, la rabbia. I corpi si raccontano nello stesso istante e nella stessa struttura tutte le volte, senza saperlo. E qualcuno, dall’esterno, spia gli stati emotivi dei due soggetti.
Soul space cerca di utilizzare una diversa medialità, fondendo a livello scenico un approccio  registico/cinematografico ad un lavoro legato più nello specifico alla drammaturgia del corpo.

BIO
Rossella Delvecchio, nata a Barletta, studia danza classica e hip hop, successivamente amplia la sua formazione con lo studio della danza contemporanea.
Nel 2018 viene ammessa alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, frequentando il corso di danza, coordinato da Marinella Guatterini.  Partecipa inoltre a workshop con: Jan Fabre, Simona Bertozzi, Maria Consagra, Maud de la Purification, Damiano Bigi, Malou Airaudo, Marco Chevenier, Tom Weksler, Marigia Maggipinto, Kenji Takagi e Urs Stauffer.
Nel settembre 2021 viene selezionata per il programma di tirocinio online Martz  Dance Co, seguito dall’omonima compagnia. Parallelamente, coltiva l’interesse verso la creazione coreografica, realizzando ad ora vari progetti.
Soul space, finalista per il premio Prospettiva Danza Teatro, presentato al Fits Sibiu in Romania, a Ipercorpo, ZonaBlu, Jart Contenitore Creativo, infine selezionato per Alloggiando Art Fest.
Nosé, realizzato all’interno della residenza coreografica CosiDanzi diretta da Rozenn Corbel e presentato nella quinta edizione del Festival Corpo Mobile.
Nel 2022 è una della coreografe della serata conclusiva del festival FOG per la Triennale di Milano.

BIGLIETTI
€ 8 –  6 (ridotto Dance Card)

Per prenotare il tuo posto, invia una mail a
 info@didstudio.org con oggetto “Prenotazione Soul Space” indicando il tuo nome e il numero di biglietti