NAO Performing Festival CLIMA-X | 07 dicembre 2019 dalle ore 11.00 alle ore 17.30 | Triennale Milano | Convivio Xplorazioni

Il 7 dicembre dalle 11 alle 17.30 presso Triennale Milano Sala Lab in collaborazione con Triennale Milano Teatro avrà luogo il Convivio Xplorazioni a cura di Claudio Prati, Ester Fuoco e Maria Paola Zedda e incentrato sulle nuove drammaturgie sperimentali, scritture sceniche e immaginari nella performance contemporanea. La discussione invita artisti e teorici a riflettere insieme su come la coreografia, nella sua creazione, diventi campo di ricerca e costruzione di nuovi strumenti, di testi aperti e sistemici in cui le discipline diventano permeabili e i confini perdono definizione, trasformandosi in scritture inedite.

La giornata, trasmessa in diretta streaming (youtube) prevede una prima sessione dalle 11 alle 13.30 articolata tra interventi, performance e inserti multimediali in cui il pubblico è invitato ad ascoltare e partecipare con dei #visibletweet. Nella sessione pomeridiana dalle 15.30 si raccoglieranno le parole chiave, le combinazioni, i flussi semantici emersi nel dibattito e nei tweet per costruire una mappa concettuale che fungerà da base di discussione con il pubblico.

Gli ospiti sono artisti, teorici e docenti:

Fabio Acca, Elisabetta Consonni, Francesco Dalmasso, Elisa D’Amico, Erika De Crescenzo. Michele Di Stefano, Simone Frangi, Ester Fuoco, Carlo Infante, Antonio Pizzo, Claudio Prati, Marcelì Antunez Roca, Paolo Ruffini, Fabio Cirifino, Leonardo Sangiorgi e Laura Marcolini, Valentina Valentini, Ariella Vidach, Maria Paola Zedda.