Marco Berrettini / I fell 4

®Christian Lutz

Marco Berrettini

24- 25 ottobre ore 20.30, Teatro OUT OFF – Danae Festival

 

Coreografia e danza: Marco Berrettini

Musica: SUMMER MUSIC (Samuel Pajand, Marco Berrettini)

Scenografia: Victor Roy

Costumi e accessori: Séverine Besson

Produzione / Distribuzione: Tutu Production – Véronique Maréchal e Pauline Coppée

Coproduzione: ADC – Genève, Centre National de la Danse – Parigi

 

“La crisi consiste appunto nel fatto che il vecchio muore

e il nuovo non può nascere: in questo interregno si verificano

i fenomeni morbosi più svariati (…)”

Antonio Gramsci, Quaderni del carcere

 

Ultimo capitolo della tetralogia iFeel, iFeel4 è un’indagine sull’individuo e sulla sua capacità di essere autosufficiente e reinventarsi nei momenti di implosione.

Un tentativo di Sufi – Disco dance, un ascetismo del movimento sono le strategie che il coreografo Marco Berrettini mette in atto per penetrare l’abisso e tentare di rispondere alle domande che affliggono e alimentano la sua ricerca artistica: l’essere umano è in grado di sopravvivere da solo, o la rinascita dalla catastrofe deve prendere in considerazione la socializzazione obbligatoria?

 

®Christian Lutz

Campione nazionale di disco-dance in Germania all’età di 15 anni, Marco Berrettini si è formato come danzatore alla London School of Contemporary Dance e alla Folkwangschulen di Essen con Pina Bausch, studiando scienze teatrali, etnologia europea e antropologia culturale. Artista temerario e non sottomesso a norme e convenzioni, è promulgatore di una ‘danza per tutti’, lontana dallo spettacolarmente corretto, che trova luogo in teatri, spazi museali, videoinstallazioni (Palais de Tokyo), film.