ISABELLA GIUSTINA – MUTAMENTI

12 Luglio – DiDstudio – Fabbrica del Vapore ore 20.00

Mutamenti indaga il mutamento nelle sue molteplici sfaccettature. Continuamente, istante per istante, qualcosa dentro o fuori di noi si modifica, a partire dalle cellule del nostro corpo che si dividono e si riproducono, fino ad arrivare ai pianeti, agli asteroidi e alle comete che perennemente ruotano attorno al Sole.

Cambiamenti piccoli, grandi, volontari, involontari; cambiamenti che accettiamo e cambiamenti da cui vogliamo sfuggire, rimanendo ostinati sulle nostre idee e convinzioni.

Coreografia e interpretazione: Isabella Giustina

Progetto vincitore del Premio TenDance 2018

Progetto realizzato in residenza presso Company Blu (Sesto Fiorentino, FI), all’interno del progetto “Peer-Coaching”, con il sostegno di MiBACT e Regione Toscana.

Ringraziamenti: Charlotte Zerbey, Alessandro Certini, Matteo Siracusano, Anna Giustina, Maria Augusta Chizzola.

 

BIO

Isabella Giustina inizia a studiare danza nel 1996 all’età di cinque anni. Dal 2010 al 2011 frequenta il corso di perfezionamento professionale L.OF.T presso l’Opus Ballet di Firenze.

Successivamente si trasferisce a Bruxelles dove studia con coreografi e danzatori di fama internazionale tra i quali Thi-Mai Nguyen, Inaki Azpillaga, David Zambrano, e frequenta le classi di compagnia di Ultima Vez. Nel 2013 partecipa alla Biennale Danza di Venezia e danza nello spettacolo Tutti diretto da Virgilio Sieni.

È autrice e interprete di Destinata Guerriera, spettacolo selezionato per la Vetrina del Network

Anticorpi XL 2017. Viene selezionata per Crossing the Sea 2019, progetto che ha come obbiettivo quello di instaurare collaborazioni tra l’Italia, i Paesi asiatici e il Medio Oriente: a Singapore Isabella creerà lo spettacolo Hanging in the Balance per la T.H.E Second Company, che debutterà al M1 Contact Contemporary Dance Festival.