Bando di Partecipazione

L’associazione Ariella Vidach – AiEP in collaborazione con DiDstudio – ricerca giovani neo-laureati presso le Università di Milano nelle discipline umanistiche e legate alle scienze dello spettacolo, all’economia, al marketing e alla comunicazione, alla tecnica (sound/light design) o provenienti da scuole professionali per l’organizzazione di eventi culturali e spettacolo dal vivo (sia residenti in città che provenienti da altre province o regioni). Ricerchiamo giovani interessati a lavorare nel settore arte e spettacolo, che vogliano intraprendere un percorso mirato a comprendere le modalità operative del settore e ad acquisire esperienza e conoscenza tali da poter serenamente approcciare il mondo del lavoro in futuro.

Questa selezione si inserisce nel progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo dal titolo MeTA- Multicultura e Traiettorie Artistiche per rimarcare come creatività e immaginazione possano, se radicate in un terreno fertile, portare a soluzioni innovative, inclusive, sostenibili e interculturali. MeTA intende operare un intervento significativo verso il rilancio dell’occupazione giovanile in ambito artistico e culturale e la promozione di un approccio interculturale all’interno delle organizzazioni culturali e dello spettacolo. Il progetto punterà alla creazione di un team multiculturale di giovani operatori, che dopo un periodo di formazione tramite esperienza sul campo per l’organizzazione culturale e artistica, svilupperanno 3 progetti artistici con focus su dialogo interculturale e l’integrazione.

Il progetto prevede una fase formativa di una settimana (GENNAIO 2016) al termine della quale verrà selezionato un team multiculturale di giovani laureati che seguiranno le restanti fasi del progetto.

REQUISITI

Interesse per il settore arte, cultura e spettacolo e formazione affine. In particolare nei settori:

  • Programmazione, organizzazione e amministrazione
  • Produzione e ufficio tecnico
  • Comunicazione, promozione e social network
  • Ufficio stampa

Preferibile ma non necessario: competenze di graphic design, uso pacchetto Adobe (Photoshop, Indesign, Illustrator).

I partecipanti non dovranno sostenere alcun costo e riceveranno un rimborso spese mensile.

Se interessati inviare CV e lettera di motivazione a info@aiep.org.